Distillati dall'Italia e dal mondo

Amaretto Salizà (28% vol.) – Italia – Bepi Tosolini

Infuso e distillato di mandorle italiane e brandy invecchiato. Prende il nome da una strada del sestriere veneziano del Castello in cui è incastonata una pietra rossa a forma di cuore. Si dice che sia di buon auspicio per gli innamorati che vi transitano accanto.
4,50

Anesone Triduo (42% vol.) – Italia – Tassoni

Ricetta originale che prevede tre distillazioni in parallelo di tre diverse misture di erbe, in ognuna delle quali prevale l’anice stellato. Di gusto particolarmente forte e freschissimo, da gustare ghiacciato.
4,00

Apricot Brandy (24% vol.) – Paesi Bassi – De Kuyper

Brandy aromatizzato ottenuto per infusione di albicocche secche. Palato avvolgente e dolce con sfumature floreali e note di frutta secca. Olfatto dominato dal profumo di albicocche.
4,00

Calvados AOC Pays d’Auge Originel (40% vol.) – Francia – Lecompte

Invecchiamento di soli due anni, famoso per la sua caratteristica nota fruttata, in cui risalta la mela. Ha un tocco finale di miele. Morbido ed elegante grazie al passaggio in botti di Porto e Sherry.
5,00

Cardenal Mendoza (40% vol.) – Spagna – Bodega Sanchez Romate

Brandy spagnolo fra i più noti al mondo, prevede un invecchiamento di almeno 15 anni in botti Oloroso e Pedro Ximelez. Ricetta originale dal 1887, prende il nome dal Cardinale Don Pedro Gonzales de Mendoza, influente figura clericale spagnola del XV secolo.
4,00

Curvoisier VSOP (40% vol.) – Francia – Curvoisier

Cognac francese ricavato dalla distillazione di uve bianche provenienti dal Grande e Piccolo Champagne. Di colore ambrato, al naso profumi di zenzero e vaniglia. Una speziatura leggera e delicata completa il bouquet.
4,50

Grappa di Rose (54% vol.) – Cina – Jin Xing Pai

Tradizionale grappa di riso cinese, cui vengono aggiunte di petali di rosa in infusione.
4,00

Maraschino (32% vol.) – Italia – Luxardo

Classico dell’arte liquoristica italiana, uno dei pochi liquori dolci distillati. Il profumo è tipico delle marasche, senza note aggressive. Gusto armonioso ma deciso.
4,50

Metaxà 5 Stelle (40% vol.) – Grecia – Spyros Metaxas

Brandy greco ottenuto dopo distillazione di tre diverse tipologie di uva (Sultanina, Savathiano e Uva di Corinto). Invecchiamento per almeno cinque anni in botti di Limosino, dopodichè viene miscelato al brandy dell’uva moscato, dei petali di rosa e delle erbe aromatiche. La mistura viene lasciata riposare in botti per un’ulteriore annata.
4,20

Moutai Yingbin (53% vol.) – Cina – Kweichow Moutai Co. Ltd.

Distillato che prende il nome dal villaggio cinese in cui viene tradizionalmente distillato. Viene preparato con acqua di montagna purissima, grano e sorgo che vengono distillati ben otto volte. Prodotto di qualità altissima con sapore caratteristico, aromatico, morbido e con retrogusto delicato.
5,70

Myrtil (24% vol.) – Italia – Bepi Tosolini

Infuso e distillato di mirtilli selvatici di montagna. Con avvolgenti note di sottobosco, è un prodotto che contiene solo aromi e coloranti naturali al 100%. Dolce al punto giusto.
4,80

Pisco Capel (40% vol.) Cile

Distillato di vino bianco e rosato, bevanda nazionale in Cile e Perù, proveniente da uve aromatiche e non aromatiche. A differenza dei brandy non subisce alcun invecchiamento. Incolore e trasparente, profilo olfattivo erbaceo; sapore forte e persistente.
4,20

Stravecchio Branca (38% vol.) – Italia – Distillerie Fratelli Branca

Brandy italiano che riunisce al suo interno un’amalgama di acquaviti invecchiate da tre e dieci anni. Note legnose, di frutta secca e di vaniglia.
4,00
0
La tua wishlist 0
La tua wishlist è vuota